Tassa Di Soggiorno Sardegna. Tassa di soggiorno anche a Ischia: in vigore da settembre. Visita del centro storico in stile catalano con le sue case, i portali, le volte ed i.
Lo ha stabilito la giunta dopo un incontro cui hanno partecipato anche Camera di Commercio e associazioni di albergatori: «Imposta a Genova troppo bassa». Sono previste però delle esenzioni particolari per alcune categorie di ospiti. Airbnb, la tassa di soggiorno si pagherà direttamente sul portale. "Non è una stangata". La Tassa di Soggiorno era una tassa che veniva imposta ai turisti che si recavano in "villeggiatura" in alcune località, come quelle dedicate alle cure termali. Visita del centro storico in stile catalano con le sue case, i portali, le volte ed i. L'imposta di soggiorno si paga al gestore della struttura ricettiva. La tassa di soggiorno è un'imposta a carico dei turisti che alloggiano nelle strutture ricettive dei Comuni italiani.
La tassa di soggiorno, se incassata interamente dai Comuni, potrebbe garantire un gettito potenziale di dodici milioni di euro.
Come si paga la tassa di soggiorno.
La tassa di soggiorno è un'imposta a carico dei turisti che alloggiano nelle strutture ricettive dei Comuni italiani. Hanno gi aderito (in ordine alfabetico) Alessio Casaccia - Hotel Cristallo Marco Di Carlo - Hotel Europa Massimo Grossi - Hotel Baltic Andrea Taf - Hotel Sea Park Attilio Taf - Hotel Clipper Giorgio Violanti - Hotel Baltic. La tassa di soggiorno non è però stata introdotta solo in Europa. La tassa di soggiorno per salvare i Comuni del lago di Garda. Sono previste però delle esenzioni particolari per alcune categorie di ospiti. Maggiori infomazioni sull'imposta di soggiorno a questo link. In generale chi non paga la tassa di soggiorno.